Panoramica delle coppe nazionali

Le varie coppe nazionali in Europa sono entrate nelle fasi finali. Ecco qui una panoramica delle situazioni dei vari tornei.

In Coppa Italia, il 7 aprile la Fiorentina deve difendere in casa la vittoria per 2-1 ottenuta in trasferta contro la Juventus. Il giorno seguente, il Napoli deve segnare nella partita casalinga contro la Lazio, dopo l’1-1 della gara d’andata. I vincitori si sfideranno in finale il 7 giugno 2015.

In Germania, i prossimi appuntamenti della DFB Pokal saranno il 7 e l’8 aprile. Le otto squadre rimaste si decideranno l’accesso alle semifinali. L’attenzione sarà rivolta perlopiù allo scontro tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

Le semifinali della Coupe de France stanno per arrivare. Il 7 aprile l’AJ Auxerre sfiderà l’En Avant Guingamp, l’8 i favoriti del PSG giocheranno contro il Saint-Etienne a Parigi.

Nella FA Cup inglese, siamo quasi arrivati alle semifinali. Arsenal, Aston Villa e Reading (che gioca in Championship) si sono già qualificati. Il Liverpool sarà impegnato nella partita di ritorno contro il Blackburn Rovers, in cui si deciderà l’altra semifinalista.

Per la Copa del Rey manca solo la finalissima del 30 maggio, quando l’Athletic Club de Bilbao sfiderà il Barcellona, che è sicuramente la squadra favorita alla vittoria del titolo. Tuttavia, in una finale, non esiste alcun risultato scontato.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *