Anteprima dei Quarti di Finale di Champions League

I quarti di finale della Champions League stanno arrivando. Se diamo un’occhiata alle otto qualificate a questa fase, basandoci sui loro budget, mancano solo squadre come Chelsea e Manchester City. Ma non è una grande sorpresa, dato che sono stati battuti da Barcellona e PSG, club anch’essi piuttosto ricchi.

Tutte le altre squadre con budget faraonici sono sempre in corsa per vincere la “coppa dalle grandi orecchie”.
Il derby di Madrid tra Atlético e Real Madrid è la riproposizione della finale dell’anno scorso, dove il Real Madrid ha avuto la meglio. L’Atlético avrà una enorme voglia di rivincita.

Juventus – AS Monaco è una partita interessante. Nonostante il Monaco abbia perso Radamel Falcao, trasferitosi al Manchester United, è rimasta pur sempre una buona squadra. Potrebbe anche prevalere sulla “Vecchia Signora” che sta difendendo l’onore dell’Italia.

PSG – Barcellona è sicuramente un match da tenere sotto osservazione. Magari per il PSG è arrivata l’occasione buona per vincere la Champions League quest’anno. Zlatan & co. hanno già battuto il Chelsea, e ora si ritrovano contro il Barcellona. Un osso duro, ma l’ostacolo non è insormontabile.

L’FC Porto può essere indicato senza dubbio come la squadra sfavorita. Dopo la vittoria contro l’FC Basilea, probabilmente non andranno oltre i quarti di finale. A maggior ragione visto che il Bayern Monaco sarà il loro avversario. Ma come si dice sempre in Italia, “la pallone è rotondo”, tutto può succedere.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *