Notte degli Oscar a Los Angeles

Oscar 2017: i principali candidati all’ambita statuetta
La premiére di Los Angeles, come molti sanno, sarà all’insegna di alcuni titoli che hanno dominato, come spesso accade, la sezione dei nominati.

La La Land di Damien Chazelle ha ben 14 nomination ed eguaglia capolavori come Eva contro Eva di Mankiewicz e Titanic di James Cameron, entrando prima ancora della premiazione nel guinness dei primati. Tra l’altro, ha ottime chance di vincere i premi principali, come quello per il miglior film, la regia, per gli attori protagonisti (Ryan Goslin ed Emma Stone), la fotografia, la scenografia, il montaggio e le musiche.

Da record è anche l’intamontabile Meryl Streep che per la sua prova in Florence ottiene la 20° possibilità di stringere fra le mani la statuetta d’oro, che nel suo caso sarebbe addirittura la quarta.
A darle battaglia, un’altra veterana come Isabelle Huppert, molto premiata nei festival, ma che solo stavolta con Elle ha la possibilità di vincere l’Oscar.

Altri film pluricandidati sono Moonlight (Barry Jenkins), Manchester by the sea (Kenneth Lonergan), La battaglia di Hacksaw Ridge (Mel Gibson) e Arrival (Denis Villeneuve).
Per l’Italia, da segnalare la presenza di Gianfranco Rosi col suo documentario Fuocoammare, già vincitore a Berlino, nell’apposita sezione.

Per sapere tutti i premiati, non resta che seguire la cerimonia che si terrà la sera del 26 febbraio al Koda Theatre, con la conduzione dello showman americano Jimmy Kimmel.
Non perdetevi la diretta degli oscar, che sarà disponibile su Sky Cinema a partire dalle 23.00.

Segui la cerimonia in diretta streaming o in televisione!

Videos: Oscar.go.com, Youtube.

oscars

 

Author: Redazione

Share This Post On