Eurovision Song Contest 2016

Eurovision Song Contest 2016: chi sono i favoriti? Bisognerà aspettarare ancora pochi giorni prima dell’inizio della più grande rassegna musicale del mondo: l’Eurovision Song Contest, ormai giunto alla sua 61esima edizione!

Come da tradizione, il paese vincitore incarica ha il diritto di ospitare la kermesse, dunque quest’anno toccherà alla Svezia, campione 2015 con Måns Zelmerlöw: in particolare, la location è l’enorme Ericsson Globe Arena di Stoccolma, che dal 10 al 14 maggio si riempirà di fan pronti a cantare a squarciagola. Il pubblico di casa, poi, è già pronto ad esultare per un possibile bis del successo arrivato l’anno scorso, ma cosa dicono i bookmakers?

Eurovision Song Contest: Semifinale 1, Semifinale 2, Finale

Il favorito secondo William Hill pare sia il russo Sergei Lasarev, con la sua canzone anglofila “You are the only you” data addirittura a 2.50:

A seguire abbiano la Francia, quotata solo 7.00 e di recente rimasta spesso con poche soddisfazioni: quest’anno, però, la scelta di Amir e del suo tormentone dance “J’ai cherché” potrebbe però finalmente far rivedere ai transalpini il podio iridato.

Al terzo posto la Svezia, paese ospitante a cui è abbinata una quota di 10.00. Il giovane Frans e la sua “If I were sorry” scioglieranno il cuore delle teenager, ma conquisteranno anche il resto del pubblico?

A quota 13.00 abbiamo poi l’Australia, data come ospite eccezionale solo per l’edizione 2015, ma riconfermata anche quest’anno visto il successo di Guy Sebastian in quella che fu la 60° edizione.
Sul palco, per i “canguri”, canterà il vincitore di X-Factor Australia Dami Im, che presenta il brano “Sound of Silence”.

Completa la top five la piccola isola mediterranea di Malta, anch’essa reduce da un’edizione di successo che Ira Losco e la sua “Walk on Water” sperano di ripetere, anche se la loro vittoria ripaga di 15.00.

Per l’Italia, purtroppo, non possiamo che notare come il nome di Francesca Michielin manchi tra quelli dei favoriti, ma se pronostici troppo ottimisti ci hanno deluso in passato, possiamo sperare che ora la tendenza si inverta e “No Degree of Separation” possa conquistare un successo a sorpresa!

Eurovision Song Contest 2016 da Stoccolma

La capitale svedese Stoccolma ospiterà l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest, il più grande concorso musicale del mondo, seguito ogni anno da moltissimi fan in tutti i paesi. Guarda le due semifinali di martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio prima della finalissima di sabato 14 maggio! Dopo che Måns Zelmerlöw ha ridato alla Svezia la vittoria iridata con il brano pop “Heroes” nella scorsa edizione, tocca ancora a un paese scandinavo fare da nazione ospitante: dopo l’edizione 2013 di Malmo ora l’Ericsson Globe di Stoccolma sarà la casa dell’Eurovision per questo 2016.

Segui l’Eurovision Song Festival in diretta streaming e in televisione!

eurovision

Author: Redazione

Share This Post On