Euro 2016: un riepilogo delle squadre impegnate a giugno


Il 10 giugno scatteranno i Campionati Europei 2016, ospitati dalla Francia ed evento attesissimo dagli sportivi di tutto il mondo.

Dopo la fase a gironi di qualificazione sono rimaste 24 squadre poi suddivise in sei gironi da quattro squadre l’una: agli ottavi andranno le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze, poi da lì saranno solo scontri diretti.

Vediamo nel dettaglio i sei gironi:

Girone A
La Francia, paese ospitante, si trova in un girone abbordabile, con Romania, Albania e Svizzera, per cui il passaggio del primo turno appare abbastanza comodo.

Girone B
L’Inghilterra sfiderà i vicini di casa del Galles, quindi la Russia e la Slovacchia.

Girone C
Germania, Ucraina, Polonia e Irlanda del Nord se la giocano in un girone che, tedeschi a parte, appare abbastanza equilibrato.

Girone D
I campioni della Spagna se la devono vedere con Turchia, Repubblica Ceca e Croazia, ma non ci aspettiamo grosse complicazioni.

Girone E
Meno bene va all’Italia, che incontra la testa di serie del ranking mondiale, il Belgio, poi l’Irlanda e la temibile Svezia di Ibrahimovic, i cui ricordi legati all’Europeo non sono affatto positivi.

Girone F
CR7 e il suo Portogallo riusciranno a vincere con Austria, Islanda e Ungheria? Sulla carta parrebbe di sì, ma a parte il campionissimo i lusitani hanno spesso disputato partite sottotono.

Pochi i gironi a esito scontato e molte le sfide interessanti che avremo già dalla prima fase a gironi, segno di un Europeo che sarà senz’altro emozionante per tutti!

Analisi Europei 2016

kickscoresit

Author: Redazione

Share This Post On