Euro 2016: dove vedere il torneo nei paesi partecipanti


Mancano un paio di mesi all’inizio degli Europei di calcio 2016 e ormai in tutti i paesi sono stati definiti anche gli accordi per quanto riguarda i diritti tv dell’evento. Vediamo ora, in sintesi, dove potranno vedere le partite le nazioni che hanno squadre di maggior rilievo in questo torneo!

www.guardatv.it

Italia
In Italia ad avere i diritti esclusivi di tutte le partite è la pay-tv di SKY, ma la RAI garantisce le dirette di tutte le partite degli Azzurri e di tutti gli incontri a partire dai quarti di finale.

Austria
L’emittente principale impegnata nelle trasmissioni delle partite sarà ORF, la prima rete austrica, affiancata anche dal gruppo privato di ATV, entrambe in chiaro.

Francia
Il punto di riferimento per i padroni di casa sarà il gruppo BeIN Sports, un vero e proprio colosso televisivo presente in diversi paesi. Trasmetteranno le partite anche TF1 e M6, le due maggiori emittenti private del paese.

Germania
Gli occhi dei tedeschi, invece, saranno puntati sul consorzio televisivo ARD e su ZDF, la seconda emittente tedesca, nata da un accordo tra i lander e senza scopo di lucro. Infine, anche il gruppo internazionale ProSiebenstat trasmetterà alcune partite.

Inghilterra
Naturalmente, nessuno può privare il colosso BBC dei diritti su partite importanti come quelle degli Europei, ma accanto a lei si troveranno la ITV e la S4C, canale dedicato agli abitanti del Galles.

Portogallo

Nessuna sorpresa per chi segue il Portogallo di CR7, dove la televisione RTP, canale statale di servizio pubblico, detiene come da tradizione i diritti per il grande evento.

Repubblica Ceca
Anche in Repubblica Ceca sarà l’emittente di stato, CT, a far emozionare gli appassionati di calcio davanti alla tv.

Spagna
Anche in Spagna guardando i palinsesti di Mediaset si avrà la certezza di poter vedere le partite.

Svizzera
Anche qui, giustamente, è la tv di stato dedita al servizio pubblico a far vedere agli elvetici la loro nazionale e non solo: SRG SSR è il canale giusto per i tifosi della nazione rossocrociata!

Svezia
I tifosi della nazionale di Ibrahimovic e compagni dovranno sintonizzarsi su SVT e TV4, due colossi che era scontato detenessero i diritti.

Possiamo dire, in generale, che com’era prevedibile spesso sono state le tv di stato a conquistarsi le esclusive, lasciando in pochissimi paesi ampi spazi a privati e pay-tv. Segui anche tu gli Europei, ovunque tu sia, c’è sempre un emittente che fa per te!

 

euro2

Author: Redazione

Share This Post On